Antennista La Torre
Quando devi intervenire sull’antenna della televisione o sulla parabola affidati ai tecnici professionisti di Antennista La Torre per interventi rapidi.
Assistenza impianti antenna TV e satellite
Il segnale della televisione viene trasmesso attraverso l’uso di due diverse tecnologie, che sono quella del digitale terrestre e del satellitare . Inoltre oggi esistono anche altre configurazioni necessarie, e non solo la classica ricezione del segnale TV, come ad esempio nelle più recenti smart TV , in grado di collegarsi ad internet e utilizzare diverse app installate, o sfruttare quelle presenti su tablet e smarphone.
Sintonizzazione canali TV digitale terrestre e satellite a La Torre
In mancanza di una giusta impostazione nella ricezione del segnale , non potranno essere disponibili i diversi canali utilizzabili, o addirittura nessuno sulla televisione. Intendiamo:
- sintonizzazione canali Rai La Torre
- sintonizzazione canali Mediaset La Torre
- sintonizzazione canali Sky La Torre
- sintonizzazione canali Tivùsat La Torre
Il migliore orientamento e posizionamento dell’antenna è ottenibile grazie alla presenza di un tecnico qualificato , risolvendo definitivamente ogni complicazione per ricevere tutti i canali con l’ausilio di i migliori strumenti di analisi del segnale.
Nuovo standard digitale terrestre DVB-T2 a La Torre dal 2020
Verifica che la tua TV o il tuo decoder siano adeguati per ricevere il nuovo segnale digitale terrestre , detto DVB-T2 con HEVC . In caso contrario dovrai procurarsi un nuovo decoder DVB-T2 . Assicurati di trovare una presa scart o una presa HDMI sul retro della tua TV per capire quale tipo di decoder DVB-T2 procurarsi. Oppure chiama con fiducia al 366.7272279 : penseremo a tutto noi!
Di seguito le date utili per comprendere le tempistiche di questo cambiamento detto switch-off :
- A partire dal 1º gennaio 2017 è possibile vendere solo televisori equipaggiati con decoder DVB-T2 e con HEVC
- A partire dal 2020 inizieranno le trasmissioni nel nuovo formato.
- A partire dal 1º luglio 2022 PROBABILMENTE (sono in corso aggiornamenti legislativi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico) esisteranno soltanto le trasmissioni con il nuovo standard.
Chiamaci per richiedere più informazioni sul servizio di Antennista La Torre o per chiedere un preventivo gratis
La Torre
Torna a Elettricista La Torre
